Iscrizione Prosecchissima 2017 - Edizione 15

REGOLAMENTO INTEGRALE

  1. ORGANIZZAZIONE ED INFORMAZIONI

    Miane Bike Team
    Via Cavallotto, 33
    31050 MIANE (TV)
    info@mianebiketeam.it

    Infoline organizzazione: tel. 0438/893222 – 349/8476803
    Info iscrizioni: iscrizioni@prosecchissima.it

    Informazioni tecniche sul percorso: 333/3524685

    ALBERGHI CONVENZIONATI
    Agenzia I Local info@italyprocycling.com

    1.2 - Norme di riferimento
    La Prosecchissima 2017 avrà luogo nel rispetto del presente regolamento, dalle decisioni intraprese dalla Giuria di gara e dal Comitato Organizzatore. Per quanto non contemplato nella presente regolamentazione vige quanto previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana Norme Attuative Fuoristrada 2017.

  2. LUOGO E DATA SVOLGIMENTO

    Miane (Treviso) Piazza 2 Giugno – 8/9 Aprile 2017 - Partenza ore 10:00

    2.1 Partecipazione Prosecchissima Gara Competitiva
    La gara è aperta solo a tesserati F.C.I. ed Enti Convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana, (Acsi, UISP, CSAIN, ASI, ACLI, ecc.ecc.) in regola con il tesseramento 2017.
    CATEGORIE: Juniores m/f , Elite m/f, Under 23 m/f, Woman Unica, MasterJunior, EliteMasterSport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6 e oltre.

  3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE

    Categorie Agonistiche

    • JU-DJ-UN-EL-DE esclusivamente tramite fattore K Sistema informatico F.C.I.

    Categorie Master m/f

    Verifica Iscrizione

    3.1 - Apertura iscrizioni
    Le iscrizioni si aprono il 09.12.2016 e terminano il 06.04.2017 salvo esaurimento dei posti disponibili.
    Per motivi organizzativi le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 1700 concorrenti.
    La quota di partecipazione è inscindibile dai servizi offerti dall’organizzazione.
    Eventuale noleggio/acquisto del chip, non è compreso nella quota.

    3.2 Quote di Partecipazione

    • Euro 25,00 dal 01/12/2016 al 31/12/2016
    • Euro 30,00 dal 01/01/2017 al 31/03/2017
    • Euro 35,00 dal 01/04/2017 al 06/04/2017

    Le iscrizioni inviate o inserite che non fosse riscontrato il pagamento e che verranno regolarizzate al ritiro pettorale €. 50.00

    3.3 Nota Importante 
    Le società affiliate F.C.I. che intendono partecipare ad una gara sono obbligate ad iscrivere i loro atleti anche tramite il Sistema Informatico Federale ID GARA 128167 (la gara è facilmente rintracciabile dal link “gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo). L’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa.

    In caso di non ammissione in gara per la mancanza dell’iscrizione da farsi tramite sistema informatico della federazione, a carico della società dell’iscritto, non è previsto alcun rimborso della quota versata.
    Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell'utilizzo dei dati, quanto disposto della legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/96. Così dicasi per coloro che effettuano l'iscrizione individuale sia a mezzo modulo, on-line, lettera o fax.

     

  1. PROGRAMMA

    Sabato 8 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e Domenica 9 Aprile dalle ore 7.00 alle ore 9.00 Verifica Tessere e Ritiro Pettorali

    Per le categorie Agonistiche è prevista Verifica Licenze esclusivamente Domenica mattina dalle ore 7.00 alle ore 8.30

    La partenza è fissata alle ore 10:00

    4.1 Griglie di partenza
    Prima griglia: Open, Donne e Junior, seconda griglia punteggiati F.C.I., Primi 5 nella classifica provvisoria dei circuiti a cui la manifestazione fa parte, iscrizioni cumulative e alla singola gara in ordine di data iscrizione.

    4.2 Cronometraggio e Controlli
    Il servizio cronometraggio agirà in stretta collaborazione con i Giudici di Gara della F.C.I. per la definizione delle classifiche delle varie categorie. Ogni partecipante alla manifestazione competitiva dovrà obbligatoriamente essere in possesso, a propria cura e spese, del chip per la rilevazione dei tempi di percorrenza. I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica. L'organizzazione fornirà ai partecipanti tabella/porta-numero da posizionarsi sulla parte anteriore della propria mountain bike e dorsale. Ogni atleta provvederà ad applicare il numero in modo che sia costantemente visibile e leggibile.
    É vietato modificare il porta numero e i relativi spazi pubblicitari riservati all'organizzazione.
    Partecipano tutti gli atleti agonisti e amatori. Le classifiche individuali verranno stilate in base al tempo di partenza della griglia di appartenenza.

    Le stesse verranno pubblicate a mezzo stampa, sul sito MySDAM e sul nostro sito nella sezione Albo d'Oro.

    4.3 Tempo massimo
    Entro le ore 15.00; saranno istituiti dei cancelli orari intermedi, e solo l’attraversamento entro i limiti prestabiliti permetterà la continuazione della gara. E’ previsto per tutte le categorie uno sbarramento a circa 2/3 del percorso.

    4.4 Comportamento atleti in gara
    Al fine della loro stessa sicurezza e quella altrui, i concorrenti iscritti sono tenuti ad osservare le indicazioni a loro fornite dagli addetti all’organizzazione, inoltre per il rispetto dei luoghi e dell’ambiente, è VIETATO LIBERARSI O GETTARE QUALSIASI RIFIUTO. La manifestazione, sebbene corsa agonistica, è sempre sottoposta Codice Stradale, rispettando altresì le norme previste dalla F.C.I. in materia. Il mancato rispetto del regolamento corrisponde a squalifica con conseguente esclusione dalla gara e assunzione delle proprie responsabilità nel caso di danni a cose o persone.

    4.5 Servizi e Ristori 
    Parcheggio auto e camper, pronto soccorso medico all’arrivo e lungo il percorso a cura della Croce Rossa Italiana, ristori lungo il percorso ed all’arrivo, pasta party, docce e lavaggio bici.
    Il rifornimento, cambio borraccia è autorizzato SOLO nei pressi dei ristori o punti assistenza tecnica previsti dall’organizzazione

  2. PREMI

    Come previsto dal regolamento F.C.I.
    Premi tecnici e in natura ad almeno i primi cinque classificati delle seguenti categorie: Elite m – Under 23 m – Juniores – Elmt – M1 – M2 – M3 – M4 – M5 – M6+ / Open femminile – Donne amatori unica.
    L’elenco aggiornato dei premi e dei premiati sarà esposto prima della partenza. Premi alle prime tre società con il maggior numero di atleti iscritti.
    I premi saranno consegnati SOLO ai vincitori, non saranno accettati delegati o richieste di spedizione per posta.
    I premi non ritirati saranno devoluti in beneficenza.

  3. CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:

    Lunghezza km. 52,00 - dislivello mt. 1.980 circa.
    Il percorso si snoda prevalentemente su strade sterrate/cementate e sentieri che attraversano le zone di produzione del vino prosecco con un susseguirsi di saliscendi con salite pedalabili di breve o media lunghezza.

    6.1 Assistenza mobile e meccanica
    Assistenza meccanica e rifornimento in nr. 2 aree tecniche autorizzate, gestiti dai team.

  4. SEGNALAZIONE DEL PERCORSO

    Il percorso sarà segnalato a partire dal 03 Aprile. Alcuni tratti chiusi al pubblico e sono aperti solo per la giornata della gara (le deviazioni sono segnalate). Punti difficili come discese tecniche e ripide, curve, ristori, ecc. saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili. Il chilometraggio è segnalato in modo decrescente (km mancanti all’arrivo) e all’inizio delle salite più impegnative ed importanti ci sarà un cartello indicante le caratteristiche della salita (dislivello, pendenza, lunghezza).

    SOTTOSCRIZIONE 
    Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di adeguata tessera, per la gara Competitiva, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati, come disposto dalla legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/96. Così dicasi per coloro che effettuano l’iscrizione individuale sia a mezzo modulo, on-line, lettera o fax.

    Nota Importante
    Per la realizzazione del percorso il Miane Bike Team si è avvalso della gentile concessione al transito da parte di alcuni privati per il solo giorno della gara.

  5. VARIAZIONI

    Variazioni di regolamento, percorso e profilo altimetrico sono riservati all’Organizzazione.
    La manifestazione si volge con qualsiasi condizione meteorologica e solo L’Organizzatore ha i poteri di annullare la competizione.
    Se, per cause di forza maggiore o di qualunque altro genere non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato, né riconosciuto per l’anno seguente.

RESPONSABILITA’
L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé ed aventi causa, per danni e/o infortuni a persone, cose o animali che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.

RINGRAZIAMENTI
Il Miane Bike Team ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione.

Condividi questa pagina

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Vai in cima